Ignazio De Giorgio convocato in nazionale U18 di pallamano
Chiamata azzurra per il sedicenne Ignazio De Giorgio: il centrale nocese, in forza al club della Pallamano Noci del presidente Lippolis, rientra nella lista dei 21 azzurrini convocati per l'FIGH Handball Camp in programma a Chieti dal 7 al 14 luglio. Proprio da Chieti riparte, infatti, il cammino della Nazionale U18 Maschile in vista degli impegni internazionali della prossima stagione.
Una notizia accolta con grande entusiasmo ed emozione dal giovane e da tutto l'entourage nocese, che ben ricompensa il lavoro svolto in questi ultimi anni. De Giorgio è da tempo un punto fermo delle rappresentative giovanili nocesi, già campione under 16 grazie alla vittoria dello scudetto del 2014 e miglior centrale della competizione, valorizzato e tenuto sempre in considerazione da mister Donato D'Elia. Nella stagione da poco conclusa ha festeggiato la promozione in Serie A2, ritagliandosi un ruolo da protagonista in prima squadra e continuando il percorso di crescita sotto la guida di mister Iaia.
"Non riesco a trattenere l'emozione e la gioia di questa mia prima convocazione", commenta il giovane, "credo sia frutto del lavoro e dell'impegno svolto da quando ho cominciato a giocare a pallamano. Ringrazio mister D'Elia che mi ha accompagnato in tutti gli anni di crescita con le rappresentative giovanili e mister Iaia che mi segue e sostiene ora in prima squadra. Questa convocazione è frutto del lavoro di tutti e devo estendere i ringraziamenti al presidente Lippolis e al Dg Luciani che mi coccolano costantemente e a tutto il team. Darò il massimo impegno e onorerò la chiamata rappresentando al meglio Noci".